Civil war

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2007, 17:25
Avatar

Vendicatore

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:


image



Sperando di alzare gli ascolti del loro reality show,quattro new warriors tentano di catturare un gang di pericolosi supercriminali,trasmettendo il tutto in diretta.Durante lo scontro però qualcosa va storto e uno dei Villains,Nitro,si fa esplodere,facendo uso dei suoi poteri autodetonativi, distruggendo parte della cittadina di Stamford nel Connecticut e apparentemente anche i New Warriors (nel mondo dei fumetti la morte ha un concetto molto relativo...).
L'opinione pubblica insorge davanti a quella tragedia vissuta in diretta televisiva e il Congresso decide di varare un Atto di registrazione per superumani,legge che prevede che ogni individuo dotato di poteri fornisca le sue generalità al Governo (identità segreta compresa) riceva un addestramento e faccia parte degli agenti federali.
Alcuni supereroi,tra i quali Iron Man,ritengono accettabile tale richiesta e assecondano il volere del Governo.Altri Eroi,capeggiati da Capitan America,ritengono assurda la legge e diventano così dei ribelli,inseguiti dai loro stessi ex amici.
Voi da che parte state?

image




Per maggiori approfondimenti visitate Civil war.it toverete anche la guida completa per seguire l'evento Marvel più scoinvolgente di tutti i tempi.

Edited by Elfomalefico1980 - 16/4/2007, 10:42
 
Top
view post Posted on 29/4/2007, 21:11
Avatar

Vendicatore

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:


Civil war a maggio:

THOR N. 98
THOR E I NUOVI VENDICATORI
17x26, S., 80 pp., col. Euro 3,00
I Nuovi Vendicatori divisi! Per Luke Cage e Jessica Jones (anche lei ha poteri, ricordate?) è il momento della scelta: registrazione o fuga? Come tutti i supereroi (e i supercriminali) del Marvel Universe, gli sposini novelli dovranno decidere se schierarsi con Iron Man e la legge, o scegliere Capitan America e la libertà!.. E voi, da che parte state? Di Bendis/Liu. Segue Capitan America di Bruebaker/Epting e in chiusura Ms Marvel incontra il Dottor Strange, di Brian Reed e Roberto Della Torre!
17 MAGGIO

MARVEL MINISERIE n. 78
CIVIL WAR N. 3 (DI 7)
17x26, B., 48 pp., col. Euro 3,00
Tony Stark cerca nuovi alleati nello Xavier Institute, mentre Capitan America e soci continuano a operare in clandestinità sicuri che, prima o poi, saranno costretti ad affrontare le forze di Iron Man. Ignorano però che, quando questo avverrà, voleranno fulmini e saette…! In appendice, Wonder Man decide infine da che parte stare! Di Mark Millar, Steve McNiven, Paul Jenkins, Lee Weeks & Steve Lieber.
COMICS U.S.A. N. 20
X-MEN: TEMPESTA/PANTERA NERA N. 2 (DI 2)
17x26, s., 96 pp., b/n Euro 4,30
E’ il grande giorno di Tempesta e Pantera Nera, finalmente uniti in matrimonio davanti ai loro più grandi amici, vale a dire i supereroi Marvel! In questo tie-in di Civil War, T’Challa proverà a ricostruire i rapporti tra Iron Man e Capitan America… Ce la farà? Testi di Reginald Hudlin, disegni di Scott Eaton.
L’UOMO RAGNO N. 461
SPECIALE 96 PAGINE!
17x26, S., 96 pp., col. Euro 3,00
Celebriamo insieme vent’anni (20!) del nostro/vostro bisettimanale preferito con uno spettacolare albo a 96 pagine! Il ricco menù di questo numero si apre con un capitolo de “La guerra a casa” che si intreccia con “Civil War 3”. Autori: J.M. Straczynski & Ron Garney. Inoltre Spidey conosce finalmente il suo creatore Stan Lee in un racconto scritto da lui stesso e disegnato da Olivier “House of M” Coipel. Il creatore di Buffy, Joss Whedon, scrive invece una storia breve illustrata da Michael Gaydos ambientata in una convention di fumetti, e il grande Fred Hembeck ci propone il suo primo, personalissimo incontro con Stan “The Man” Lee. A seguire, un’altra ragno-storia breve con Rhino ospite d’onore (disegni di Casey Jones) e il primo dei sei capitoli de “L’Arcano”, un’avventura cosmica con protagonista un eterogeneo gruppo di eroi che include Spidey, Venom, Kraven e il mitico Gravity! Di Dwayne McDuffie & Scott Kolins.
GLI INCREDIBILI X-MEN N. 203
17x26, S., 80 pp., col. Euro 3,00
CIVIL WAR! Anche gli X-Men entrano nel sempre più vasto scacchiere della “Guerra Civile” che sta devastando l’Universo Marvel, grazie a una minisaga realizzata da David Hine & Yanick Paquette che terrà banco per tre strazianti numeri in cui gli Uomini-X prenderanno finalmente una posizione nel conflitto… e non saranno tutti dalla stessa parte! Prima dell’inizio della minisaga però, Mike Carey & Chris Bachalo ci forniscono maggiori dettagli sui piani dei misteriosi e letali inseguitori di Sabretooth, mentre Ed Brubaker e Billy Tan lanciano la nuova X-squadra di Xavier all’inseguimento di Gabriel “Vulcan” Summers… passando per una base segreta Shi’ar dove il team avrà il suo battesimo di fuoco!
24 MAGGIO

FANTASTICI QUATTRO N. 272
17x26, S., 80 pp., col. Euro 3,00
Civil War esplode nelle strade di New York City! Drammatico confronto a Yancy Street tra il gruppo di eroi dissidenti guidato da Capitan America e le forze governative di Iron Man! Sconvolto dalla violenza del conflitto e dalle tante vittime innocenti, Ben Grimm si appresta a prendere una decisione clamorosa! By J.M. Straczynski & Mike McKone! Sempre Ben, nelle sue avventure personali, comincia a utilizzare il suo immenso patrimonio finanziario per delle opere socialmente utili. Ma l’Uomo Sabbia e Trapster hanno qualcosa da ridire in merito. E chi arriva in suo soccorso? Ma nientemeno che il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere, qui con il suo nuovo costume! Inoltre, continua il riavvicinamento con Alicia. Oltre 50 pagine sulla nostra amata Cosa dagli occhi blu prodotte e confezionate da Dan Slott, Andrea Di Vito & Kieron Dwyer!
X-MEN DELUXE N. 146
17x26, B., 96 pp., col. Euro 3,50
CIVIL WAR! Quicksilver sconvolge la vita della nuova X-Factor, costringendo i membri della squadra di Madrox a prendere una posizione nella “Guerra Civile” che sta sconvolgendo l’Universo Marvel. CIVIL WAR a parte, questo numero propone una nuova tragica storia dei “New X-Men” di Kyle & Yost, una nuova tappa dell’odissea pandimensionale degli Exiles di Bedard & Calafiore… e soprattutto il quarto inquietante capitolo della nuova incursione di Whedon & Cassaday nel mondo dei pupilli di Xavier. Un capitolo così sconvolgente che non possiamo dirvi nulla senza rischiare di anticipare troppo, a parte che… tutti i nodi stanno per venire al pettine, e solo uno degli X-Men può impedire il disastro!
31 MAGGIO

WOLVERINE N. 209
17x26, S., 80 pp., col. Euro 3,00
CIVIL WAR (3 di 6)! Wolverine conclude il suo inseguimento a Nitro, l’uomo che ha causato la morte di centinaia di innocenti, ma lo scontro frontale non andrà come il nostro artigliato eroe sperava, anche a causa di altri letali cacciatori sulle tracce del letale killer! In appendice: la nuova Excalibur di Claremont, Cummings & Ryan deve vedersela con Lionheart, i Warwolves e altre inaspettate minacce. Inoltre: uno spettacolare “What if?” disegnato dall’abruzzese Carmine Di Giandomenico che indaga sull’ipotesi… “Cosa sarebbe successo se Wolverine fosse rimasto al servizio dell’Hydra alla fine della minisaga ‘Nemico Pubblico’?!
Nota: contrariamente a quanto annunciato il mese scorso, il crossover di questo mensile con CIVIL WAR, avrà la durata di sei mesi e nel numero 208 è stato inserito un altro “what if?” di Wolverine ambientato nella Chicago di Scarface.
E non perdete anche…

L'UOMO RAGNO N. 462
17x26, S., 80 pp., col. Euro 2,50
Tornano Roberto Aguirre-Sacasa e Angel Medina per la prima parte di una storia in due parti intitolata… “I letali nemici di Peter Parker”! Dopo aver scoperto l’identità segreta dell’Uomo Ragno, un gruppo di suoi nemici decide di coalizzarsi sfruttando la sua maggiore debolezza. Insomma, preparatevi a vedere qualche brutta faccia che non si vedeva da tempo! Inoltre, continua la saga in sei parti “L’Arcano” e Venom ne approfitta per farsi un gran bel pranzetto a base di… cervelli! Di Dwayne McDuffie & Scott Kolins. In appendice, scopriamo la reazione di Norman Osborn allo smascheramento di Peter!



Tratto da civilwar.it
 
Top
view post Posted on 23/5/2007, 10:28
Avatar

Vendicatore

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:


L'Uomo ragno decide di registrarsi e annuncia in pubblico la sua identità segreta!


image


image



Tutto questo e altro in Civil War num. 2
 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 12:30
Avatar

Vendicatore

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Location:
Brindisi

Status:


CIVIL WAR A GIUGNO


7 GIUGNO

MARVEL MIX n. 66
CIVIL WAR SPECIAL n. 1 (DI 2)
17x26, B., 96 pp., col. Euro 4,30
Primo appuntamento con “Civil War Special”, due speciali che ampliano le scene e i temi appena intravisti sulla collana portante. Nel primo numero, approfondiamo innanzitutto la sconvolgente decisione presa dall’Uomo Ragno attraverso gli occhi di Sally Floyd, la reporter di Generation M. Un imperdibile dietro le quinte illustrato da Ramon “Shrek” Bachs e scritto dal britannico Paul Jenkins con l’apparizione di tutti i supereroi coinvolti nella Guerra Civile. In appendice, torna Mac Gargan/Venom in uno spettacolare racconto illustrato da Leinil Francis Yu e sceneggiato da Marc Guggenheim - uno degli autori di “CSI Miami”, “Law & Order” e “The Practice” - che fa da preludio alla nuovissima serie dei “Thunderbolts” che vedrete tra qualche mese sulle pagine dell’Uomo Ragno!
THOR N. 99
THOR E I NUOVI VENDICATORI
17x26, S., 80 pp., col. Euro 3,00
Numero quasi interamente dedicato a Civil War, con i Nuovi Vendicatori di Bendis/Coipel, MsMarvel di Reed/De La Torre. Scopriremo quale decisione prenderà Jessica Drew (alias la Donna-Ragno) riguardo ai suoi molti (e originali) problemi di collocazione nei vari schieramenti e seguiremo Carol Danvers e Wonder Man che se ne vanno insieme (più o meno allegramente) a caccia di superumani non registrati. In chiusura un What If…? Disegnato dall’ottimo Carmine DiGiandomenico che ci mostra un Cap impegnato nella Guerra Civile… Ma non quella, un’altra!
14 GIUGNO

MARVEL MINISERIE n. 79
CIVIL WAR N. 4 (DI 7)
17x26, B., 48 pp., col. Euro 3,00
È lui o non è lui? Possibile che il solo e unico Dio del tuono sia tornato dalla morte per combattere Capitan America e la sua squadra di ribelli? La risposta in un altro spettacolare episodio scritto da Mark Millar e disegnato da Steve McNiven. In appendice, continuano le vicissitudini di Speedball che riceve una visita inaspettata dal solo e unico Mr. Fantastic. Inoltre, ritroviamo l’enigmatico “Joe” e Wonder Man su gentile concessione di Paul Jenkins & Lee Weeks.
MARVEL MEGA N. 39
RUNAWAYS/I GIOVANI VENDICATORI
VOLUME UNICO
17x26, s., 96 pp., col. Euro 4,30
Civil War continua qua! Anche i Runaways sono finiti nel mirino del Governo americano che li vuole catturare per farne loro agenti. In loro soccorso arrivano i Giovani Vendicatori… e il resto lo potete facilmente immaginare! Ma non immaginerete mai quale supereroe “dimenticato” farà il suo ritorno in questa storia… Testi di Zeb Wells e disegni dell’italiano Stefano Caselli.
GLI INCREDIBILI X-MEN N. 204
17x26, S., 80 pp., col. Euro 3,00
Civil War! X-Men contro X-Men nel secondo atto del crossover di questa testata con la maxisaga Marvel dell’anno. David Hine & Yanick Paquette ci rivelano chi sta dalla parte di chi, e come reagirà il governo statunitense nei confronti degli X-Men dissidenti. Nel mezzo: i 198 e le macchinazioni del Generale Lazer. A completare il numero ci pensano Ed Brubaker, Billy Tan & Clayton Henry che continuano a interessarsi di Gabriel “Vulcan” Summers e della nuova X-squadra approntata da Xavier e inviata al suo inseguimento.
21 GIUGNO

FANTASTICI QUATTRO N. 273
17x26, S., 80 pp., col. Euro 3,00
Nel bel mezzo di Civil War si consuma il dramma dei Fantastici Quattro! Reed e Sue si affrontano in un faccia a faccia dagli esiti devastanti, la Cosa abbandona New York e la Torcia piange lacrime amare in un letto d’ospedale! Il tutto prodotto e orchestrato da J.M. Straczynski & Mike McKone! Inoltre, debutto a tinte scure di “Fantastic Four: First Family”, miniserie che rielabora in modo lugubre e scioccante i primi istanti di vita del Favoloso Quartetto. Cosa accadde quando il razzo di Reed Richards si schiantò al suolo dopo la violenta esposizione ai raggi cosmici? Cosa accadde ai Fab Four nei giorni seguenti quel tragico evento? By Joe Casey & Chris Weston! Infine, Stan Lee, il papà dei supereroi Marvel, incontra di persona il più grande supercriminale che abbia mai creato, il Dottor Destino. Testi del sempreverde Lee e disegni della stella Salvador Larroca!
28 GIUGNO

WOLVERINE N. 210
17x26, S., 80 pp., col. Euro 3,00
Civil War (4 di 6)! Wolverine non è il solo a volere la pelle di Nitro, l’uomo che ha causato la morte di centinaia di innocenti su “Civil War 1” e che ha ucciso anche Namorita… la cuginetta di un certo Sub-Mariner! Inoltre: una lunga storia horror di Wolverine scritta da David “Stray Bullets” Lapham per i foschi dipinti di David Aja. In appendice si conferma la nuova Excalibur di Claremont & Ryan, che questa volta deve vedersela con Black Tom Cassidy e il malefico Black Air!
 
Top
3 replies since 15/4/2007, 17:25   235 views
  Share